giovedì 24 marzo 2011

Sempre la solita .....


Rieccomi! Cucciola nr. 2 quasi uscita da varicella; adesso aspettiamo il nr. 1 e il nr. 3!
Quella di oggi è una torta che tutti avrete fatto e rifatto chissà quante volte: la torta di yogurth. Questa volta l'ho preparata aggiungendo una pera, che stava passando a miglior vita, abbandonata in fondo alla cesta della frutta, due manciate di cereali per la colazione e, per non farci mancare niente, qualche goccia di cioccolato.
Mi raccomando, dopo aver versato lo yogurth, il vasetto vi serve come misurino.

Ci servono:
1 vasetto di yogurth (bianco o al gusto che preferite), 3 vasetti di farina (io 2 di farina bianca e 1 di farina integrale), 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio (io olio EVO, ma 1/2 vasetto), 3 uova, 1 bustina di lievito, scorza di un limone grattugiata (o aroma che preferite), 1 pizzico di sale.

Si parte:
Sbattiamo bene lo yogurth con le uova. Uniamo lo zucchero e, dopo aver lavorato bene, unire la farina, la scorza di limone (o aroma da voi scelto), l'olio e un pizzico di sale.
A questo punto io ho unito tutti i miei "extra": pera a pezzettini, cereali e gocce di cioccolato e, per ultimo, il lievito.
Versare in una tortiera foderata di carta forno e cuocere a 180°C per 45-50 minuti circa.
Sformare, far raffreddare su una gratella e spolverizzare di zucchero a velo.

A tavolaaa...

P. S. La manina è di Andrea, il cucciolo nr. 3

A presto

6 commenti:

  1. uhhhh passata questa fase per fortuna! mi ricordo quando si passavano le lalattie infettive uno con l'altro mamma mia.... che buona questa torta!!! mi piacciono i vasetti per misura :-)

    RispondiElimina
  2. Queste torte semplici semplici fanno sempre centro, ottima!

    RispondiElimina
  3. ciao e grazie per essere passata dal mio blog; quella manina....è molto tenera!

    RispondiElimina
  4. ciao Monica piacere di conoscerti, hai un blog davvero carino, sono sicuro che in poco tempo diventerà molto seguito. Le tue ricette sono davvero interessanti. Mi unisco ai tuoi sostenitori. Un saluto

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica sono capitata per caso e che simpaticissimo blog quella manina è un'amore!
    complimenti , mi aggiungo ai sostenitori
    passa a trovarmi se vuoi!
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti,faccio spesso la torta allo yougurt perchè è veloce e buona e questa tua versione mi piace e la proverò al più presto.
    Complimenti per il tuo blog,un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina